Testi per il web

Testi per il web

Scrivere per il web: più difficile di quanto si pensi!

I testi per il web che forniamo soddisfano ogni esigenza delle imprese: la comunicazione aziendale, infatti, sfrutta i tanti e variegati canali di internet. La scrittura per il web è diversa da quella tradizionale su carta, e deve tener conto della difficoltà di lettura su schermi e smartphone.

Tra i testi per il web che creiamo ci sono quelli per le pagine del sito aziendale. Articoli di lunghezza variabile, ma scritti con lo stesso obiettivo: farsi leggere e dare al lettore ciò che cerca. Scrivere per il web, infatti, significa concentrare nelle prime righe i concetti più importanti e rendere la lettura più facile con una serie di tecniche ad hoc.

Tra i testi per il web a misura delle aziende ci sono quelli per i blog e, soprattutto, per i social network. Twitter, Facebook e Linkedin, infatti, necessitano di contenuti interessanti che coinvolgano i fan e favoriscano le conversazioni.

Vuoi saperne di più sui testi per il web che forniamo? Contattaci per chiederci un preventivo o delle semplici informazioni!