Scrivere per il web

Scrivere per il web è allo stesso tempo affascinante e difficile. Chiunque può “rivolgersi” al mondo in una manciata di click, ma pochi conoscono le tecniche e gli strumenti giusti per farsi leggere.

Scritturaprofessionale.com in questa sezione fornisce tanti contributi per migliorare le capacità comunicative su internet. Periodicamente il nostro staff aggiungerà nuovi link ad articoli dedicati alla scrittura sul web, e strumenti utili per farsi leggere su computer e smartphone.

Una delle principali difficoltà incontrate da chi scrive sul web, infatti, è quella di creare contenuti interessanti e allo stesso tempo leggibili. Leggere su uno schermo è più complicato che consultare un libro o un documento cartaceo. Le difficoltà, poi, aumentano con gli smartphone, nei quali lo spazio per visualizzare le parole è ridotto al lumicino.

Scritturaprofesionale.com vuole approfondire questi e altri temi. Come la comunicazione sui social network, la creazione di email marketing e lo stile più adatto per gestire un blog. Poi c’è la scrittura in ottica SEO, importante per piacere a Google e farsi trovare con più facilità sul web.

Insomma, tutte le conoscenze e gli strumenti dedicati a chi deve/vuole scrivere per il web, ma non sa come farlo.