Toelettatura per Cani e Gatti… a Brescia e dintorni

Toelettatura Cani e Gatti a Brescia

Servizio di toelettatura

La nostra sala di toelettatura cani e gatti di Capriano del Colle a Brescia è dotata di attrezzature completamente in acciaio inox, nel pieno rispetto delle norme sia tecniche che igieniche, così come richiesto dalle normative ASL.

Ci avvaliamo di personale qualificato e con provata esperienza, nonché di prodotti detergenti e condizionanti di alta qualità.

In toelettatura vengono effettuati lavori sia su cani che gatti, escludendo però forme di sedazione, per cui è opportuno verificare che il gatto sia sufficientemente paziente e docile, cosa peraltro riscontrata in quasi tutti i casi.

Toelettatura dei gatti

La toelettatura dei gatti a pelo lungo o medio molte volte si trasforma, per necessità, in una tosatura molto corta del pelo stesso e questo a causa del fatto che, mancando una regolare spazzolatura, si formano nodi e feltri che non è più possibile sciogliere. Per questo motivo sarà necessario tagliare il pelo a lunghezza di pochi millimetri, lasciando la cute quasi a vista.

Portare il tuo felino in toelettatura gatti anche solo per una spazzolatura che, ci rendiamo conto in ambito domestico diventa una pratica impegnativa, vuol dire avere un animale più sano e pulito, rimandando magari più avanti la toelettatura completa.

Toelettatura dei cani

Strippature, snodature, tagli a forbice e bagni medicati: sono tutte operazioni che richiedono tempo, chiediamo quindi un po’ di pazienza per riavere il vostro animale, che comunque potrete vedere attraverso il vetro della sala toelettatura.

Le strippature comportano una valutazione del pelo prima di essere effettuate, per cui il lavoro potrebbe esser rimandato a quando si può operare con efficacia, evitando così di causare irritazioni alla cute o particolari fastidi al cane. Nella necessità di bagni medicati è opportuno che portiate lo shampoo o altri prodotti che il veterinario ha prescritto, specificandolo quando ci accordiamo per l’appuntamento, per darci modo di procedere alla sterilizzazione ambientale e delle attrezzature, sia prima che dopo la permanenza dell’animale in sala toelettatura.

Rammentiamo che i trattamenti antiparassitari non vengono eliminati nel bagno di toelettatura cane o toelettatura gatto ed è quindi buona norma assicurarsi che l’animale sia protetto da parassiti prima di portarlo da noi, evitando così di dover intervenire con trattamenti igienizzanti o addirittura dover rimandare l’appuntamento.

Metti quindi, senza problemi, la classica fialetta antipulci qualche giorno prima dell’appuntamento, non ne verrà sminuita l’efficacia.

Nel caso invece l’animale abbia subìto interventi chirurgici, è necessario attendere la completa guarigione e cicatrizzazione delle ferite prima della toelettatura ed è buona norma aspettare qualche giorno pure dopo l’esecuzione dei vaccini.

Anche le cagne gravide non devono esser portate in toelettatura, specie se in gravidanza avanzata. Non c’è necessità di appuntamento per eseguire l’eventuale taglio delle unghie, una telefonata non guasta, ma è in genere un lavoro di pochi minuti, per cui saremo lieti di farlo al momento.

Consigli per la toelettatura a casa

Nel caso in cui volessi lavare a casa il cane, ricordati di non farlo troppo frequentemente (a meno che non usi shampoo specifici) e di evitare il bagno nei mesi freddi perché con un phon domestico difficilmente asciugherai a dovere l’animale. Per quanto riguarda i cani a pelo lungo, poi, devi sapere che rischi di infeltrire il manto, rendendo poi molto difficile eseguire una toelettatura corretta. È altamente raccomandabile, piuttosto, una regolare spazzolatura.

In negozio disponiamo di pettini, cardatori, taglianodi: vale a dire tutto quello che serve per una regolare cura del pelo. Inoltre, sappiamo sempre consigliarti al meglio su come operare.

Ricordati: la toelettatura non è solo estetica, ma riguarda direttamente il benessere dei tuoi amici a quattro zampe.

Vienici a trovarci in negozio, Mangiar da Cani si trova a Capriano del Colle, in provincia di Brescia.

Oppure contattati ora!

Tel. 030-9748199

Mail: mangiardacani@gmail.com