Cartelle stampa

Per mostrare il volto migliore dell’azienda ai mezzi d’informazione

Il rapporto tra l’azienda e il mondo dell’informazione è importante quanto delicato. Per questo tra i servizi che offriamo c’è anche la creazione di cartelle stampa ad hoc. Poche pagine, ma ben fatte, insieme ad altro materiale multimediale ritraggono l’azienda e i suoi punti di forza.

Com’è fatta una cartella stampa?

La cartella stampa è così chiamata perché in genere si consegna in un fascicolo composto da più documenti. Tra questi spiccano un breve profilo aziendale, la sua storia, la descrizione dei prodotti e dei clienti che li acquistano. Il tutto scritto con uno stile tutt’altro che scontato e noioso.

Chi legge una cartella stampa?

In primis i giornalisti, affamati di notizie e curiosità aziendali con le quali scrivere un articolo interessante. Poi ci sono i dipendenti, i fornitori, gli stessi clienti e coloro che desiderano saperne di più sull’azienda.

Quando vengono usate le cartelle stampa?

Di certo in presenza degli organi d’informazione, quindi durante le conferenze stampa. Ma anche in occasione di meeting e fiere tematiche. Con l’evoluzione del web, poi, le cartelle stampa possono essere pubblicate sul sito aziendale o condivise sui social network.

Scrivici, e ti daremo tutte le informazioni e un preventivo personalizzato!